ANTI BARBIE

Il Duce di Stocazzo!

Dite che al Duce dobbiamo essere grati per le pensioni, i diritti dei lavoratori, la scuola pubblica migliore d’Europa, la guerra alla mafia…

1) La Cassa Nazionale di Previdenza per la vecchiaia e l’invalidità degli operai nacque nel 1898. Era su base volontaria, ma diventa obbligatoria nel 1919. Esistevano comunque anche altri fondi di pensione privati accessibili a tutte le tasche. E fu Bismarck per primo ad introdurre le pensioni pubbliche nel 1889, non il vostro pelato di fiducia!
2) “Diritti dei lavoratori”… È un filino generico…!!! E poi vi lamentate di chi parla il politichese in campagna elettorale ed appena raggiunta la poltrona vi fotte il 65% dello stipendio! Ma qual è la vostra fonte? Topo Gigio??? I Fascisti acquisiscono potere facendo da picchiatori per gli industriali. Picchiavano i lavoratori che protestavano. Negli anni ’30 abbiamo la mitica Quota 90, ovvero la riduzione drastica del potere d’acquisto dei lavoratori. L’orario di lavoro attuale è di circa 40 ore a settimana. Può raggiungere un massimo di 48 ore, ma in un’ottica di flessibilità, quindi recupero e straordinari. Nel 1923 fu fissato il limite massimo di 48 ore a settimana, 8 ore per 6 giorni. Anche in altri paesi furono adottate misure analoghe e nell’Italia Repubblicana l’orario viene ridotto ulteriormente.
Ah, poi… Abolizione del diritto di sciopero… Eh, lui sì che era col popolo e per i diritti dei lavoratori!!! La mia fonte è un atto pubblico: Lg. 563 del 3 aprile 1926. Lo sciopero non era reato, se non violento, dal 1889 (codice Zanardelli) al 1926, dopo divenne Reato…
4) La scuola pubblica migliore d’Europa??? Le prove. Voglio dati alla mano, numeri, STATISTICHE, quelle tanto amate dal vostro Duce. Dimostrate le vostre affermazioni.
5) Guerra alla mafia…  Fu il prefetto Cesare Mori a lottare contro la mafia. Finché costui faceva fuori anche gli oppositori al regime andava bene. Quando cominciò a creare seri problemi ai latifondisti mafiosi a cui il Fascismo si legò, il vostro caro Duce destituì Mori! Che gli Stati Uniti si siano serviti della mafia che dimostrerebbe, secondo voi? Cosa Nostra negli USA c’era già prima di Mori ed il fascismo post Mori aveva il consenso di alcune famiglie.
Poi… Fuori elenco… Per un po’ non ci furono elezioni, la camera fu soppressa e si mise in pratica la repressione violenta dell’opposizione (ma violenta a bestia eh, mica all’acqua di rose, come ve la raccontano la Wikipedia o i film di Rossellini!).
Aggiungiamo il divieto di libertà di associazione, l’obbligo di giuramento al partito fascista per insegnare nelle Università, la soppressione delle autonomie locali (non più sindaci e consigli, solo podestà mandati dal governo centrale – consultare la parola ‘Medioevo’), la censura… tutta la stampa doveva essere sottoposta a censura: che bello sarebbe se non poteste più pubblicare tutte le vostre stronzate su facebook o foste obbligati a vedere solo ed esclusivamente un canale tv… Altrimenti… manganellate… Forti, all’antica, sui denti!!!
Mi astengo dal citare i vari casi di violenza fisica ed uccisioni, perché sarebbe veramente troppo facile.
Eh, ma minchia che belle strade asfaltate!!! E quante bonifiche!!! E poi prima del Duce erano tutti analfabeti!!! (Invece adesso è un’emorragia di cultura, vero???).

Personalmente abolirei il reato di apologia del fascismo e permetterei a partiti che richiamano esplicitamente il fascismo di candidarsi.

This entry was published on January 7, 2015 at 3:56 AM. It’s filed under Fashion, love quotes, Milan, travel and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: