ANTI BARBIE

Mom

C’è chi MADRE non avrebbe dovuto esserlo mai, né mai lo sarà, nonostante i 9 mesi di gonfiore.
Una donna può essere capace di partorire, ma generare mostri.
Sono arrivata qui, come un fiore bastardo che si fa largo nella roccia, teso alla ricerca del sole, assetato e grato per ogni goccia di pioggia. La mia volontà di nascere era più forte di qualsiasi avversità e tutta la durezza di quella pietra sterile è stata la misura del mio coraggio e dell’intensità con la quale continuo a crescere, farmi largo ed amare come nessuno mi ha insegnato.

This entry was published on May 12, 2014 at 7:10 PM. It’s filed under love quotes and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

4 thoughts on “Mom

  1. Molto forte!🙂

  2. Il concetto vero è: perché la sua preoccupazione ti fa imbestialire?
    Tu sei quel fiore bastardo che non ha timore e che nasce per esplodere da solo. Che si arrampica e non chiede a nessuno. Perché, allora, questo sentimento di rabbia? Così forte, così radicato in profondità?
    Buongiorno.

    • Buongiorno! Semplicemente perché quando ricevo una telefonata, per esempio, ho a che fare con una persona che non mi ha mai conosciuto, né ha mai fatto lo sforzo di provarci. Pertanto, il mio stato tranquillo e gioioso viene stuzzicato da un parente che vuole convincermi della mia condizione difficile, faticosa e deprimente. Questa condizione è sua, non mia. Come un alcolizzato, lei mi offre del whisky, perché le sembri meno triste bere da sola. Lamentarsi dà dipendenza ed è contagioso. Così come non frequento chi vede tutto nero, perché non ho nulla da spartire, vorrei poter non frequentare lei o vorrei che lei accettasse che laddove lei vede difficoltà, io vedo opportunità, laddove lei vede tristezza, io vedo motivi di allegria…

Leave a Reply

